- Sabato 30 maggio ore 21 Santa Messa presieduta dal vescovo Francesco Ravinale
- 27-28-29 maggio ore 18 Triduo di preparazione
- 29 maggio dalle ore 16 alle 19 nel cortile interno dell’Istituto Torneo di Tamburello Trofeo San Giuseppe Marello 1° Memorial padre Luigi Marsero
Presso il Santuario di San Giuseppe di Asti
Con questa convocazione vogliamo ricordare i 25 anni dell’Esortazione Apostolica Redemptoris Custos, l’Anno della Vita Consacrata leggendolo nella esemplarità di san Giuseppe modello di vita interiore e consegnare un omaggio a padre Tarcisio Stramare, osj che attraverso il Movimento Giuseppino e i simposi internazionali si è molto prodigato per la teologia di san Giuseppe.
Organizzato da: Congregazione di San Giuseppe (Giuseppini del Murialdo) Oblati di San Giuseppe (Giuseppini del Marello) Istituto Suore di San Giuseppe Riferimenti: padre Tullio Locatelli 338.4111898 - tulliolocatelli@gmail.com padre Luigi Testa 348.7312564 - luigi.testa@tiscali.it suor Adriana Abatemarco 320.7534253 - ssg.adriana@libero.it per celebrare il Patrono san Giuseppe, invocare il suo aiuto e prendere ispirazione dal nostro modello e “collega” in rischi, incertezze e affanni. Ringrazieremo per coloro che onestamente operano nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria, pregheremo per coloro che sono in difficoltà, ci incoraggeremo a perseverare nel bene incoraggiandoci a perseverare nell’impegno quotidiano per la missione che abbiamo da svolgere. Dopo la santa Messa alle ore 19 è possibile, per chi lo desidera, partecipare al breve incontro con l’Associazione San Giuseppe Imprenditore. padre Luigi Testa Lorenzo Orsenigo provinciale presidente Orari della Celebrazione: ore 7.15 Lodi ore 7.30 santa Messa e preghiera a san Giuseppe ore 9 santa Messa e preghiera a san Giuseppe ore 17.30 Vespri e preghiera a san Giuseppe ore 18 CONCELEBRAZIONE SOLENNE PRESIEDUTA DAL VESCOVO PADRE FRANCESCO RAVINALE Canti animati dalla Corale San Silvestro Suore Ancelle di San Giuseppe TRIDUO DI PREPARAZIONE ore 17 preghiera a san Giuseppe per le famiglie ore 17.30 santa Messa con omelia Possibilità di parcheggio interno entrando da via Asinari. ![]()
![]() In data 17/03/2015 è stato pubblicato il Bando Regione Sardegna, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di n. 440 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale presso Comuni, scuole, imprese sociali e associazioni. Nei progetti approvati dalla Regione Sardegna è compreso il progetto della nostra scuola materna N.S. delle Grazie, denominato “Una storia di amicizie e di emozioni”. Il progetto “Una storia di amicizie e di emozioni” ha l’obiettivo di ampliare e migliorare i servizi rivolti ai minori che frequentano la Scuola dell’infanzia e la Sezione Primavera della Scuola N.S. delle Grazie e di supportare le loro famiglie nei compiti educativi e di cura. (In allegato a disposizione lo schema di sintesi del progetto) Graduatoria dei ragazzi selezionati al progetto “Una storia di amicizie e di emozioni”. ![]()
Carissimi Confratelli, nelle Briciole d’oro del 27 febbraio viene ricordato questa espressine del nostro Fondatore: «La congregazione, soffrendo per volere di Dio in qualche suo membro, rifiorirà di miglior salute in tutto il corpo (Lettera 167)». È con questo spirito di fede e di sofferenza che vi comunico il ritorno alla Casa del Padre per partecipare al Convito eterno del nostro caro confratello padre Luigi Marsero.
|
Archivio
June 2022
Categories |